La nostra storia

EPS Energy & Power Solutions srl proviene da 10 anni di esperienza nella Distribuzione dell’Energia, con Certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e Certificato SOA per la Pubblica Amministrazione, Certificazione ENEL Distribuzione, Certificazione Telecom Italia SpA, Certificazione Alcatel e Certificazione ABB e infine Certificazione Winaico Italia per la realizzazione degli allacciamenti degli impianti fotovoltaici alle reti elettriche, con più di 100 dipendenti qualificati, camion con gru, scavatori, carrelli elevatori, furgoni con cesta, rulli per l'asfalto, auto per la gestione utenza, furgoni attrezzati per gli interventi su guasti sulle linee elettriche, con il compito di realizzare e manutenere le infrastrutture necessarie al trasporto dell'Energia dalle centrali fino all'utente finale (scavi, linee aeree, linee interrate, montaggio cabine, quadri elettrici e installazione contatori).

Nel 2014 inizia una nuova sfida con l’obiettivo di commercializzare, in tutta Italia, servizi di fornitura di Energia Elettrica e Gas Naturale (Metano) alle Imprese per conto di GDF SUEZ SpA, oggi ENGIE SpA, la più grande Multiutility al mondo per fatturato, produzione di Energia Elettrica da Fonti Alternative e da Energia Nucleare e prima in Europa per l’importazione di Gas naturale.

Dal dicembre 2014 diventa anche agenzia di vendita per l’Italia per EVIVA SpA, Società controllata dal Gruppo RENOVA, per la commercializzazione dei servizi di fornitura di Luce e Gas alle aziende del mercato RETAIL di qualunque dimensione e ai privati.

I risultati del 2014 sono risultati importanti. Nel corso del 2014, infatti, EPS Energy & Power Solutions srl copre, con la propria rete di vendita, il Triveneto, le Marche, la Puglia e si affaccia all’area della Lombardia.

L’anno successivo, grazie ad un piano di implementazione della rete commerciale, definisce la copertura della Lombardia e aggiunge alle proprie aree il Piemonte e la Sicilia affacciandosi contemporaneamente in Emilia Romagna e in Toscana portando la copertura commerciale a 10 Regioni su 20.

Nel corso del 2016 l’implementazione vede, in previsione, la copertura di altre 7 Regioni completando la rete nel territorio più produttivo, in termini commerciali, dell’intera Nazione.

Sempre nel 2015 EPS Energy & Power Solutions srl, grazie all’accordo con una delle maggiori realtà sul panorama italiano, il Gruppo Beyfin, eroga servizi di fornitura di Gas di Petrolio Liquefatto (GPL), sia sul mercato Business che sul mercato Domestico, in tutto il Nord Italia.

Oggi EPS Energy & Power Solutions srl è una realtà che offre ai propri clienti servizi a valore aggiunto nell’ambito delle forniture di commodities come Servizi di Monitoraggio dell’Energia e Servizi di Studio e Fornitura LED.