GDF SUEZ, che da poco ha cambiato il proprio brand in ENGIE, è la prima multyutility al mondo. Primo produttore indipendente al mondo di energia elettrica, detiene anche il primato mondiale, con più di 110 GW di energia prodotta da fonti energetiche del parco produttivo, della produzione di energia elettrica non nucleare.

Inoltre, nel settore del GAS, in ordine di grandezza detiene la prima rete di distribuzione in Europa, è il secondo operatore per acquisto di Metano in Europa ed è il primo importatore di Gas Naturale Liquefatto (GNL) in Europa.

Presente in 70 Paesi al mondo, nell’anno 2014 ha fatturato più di 74 Miliardi di €uro dedicando investimenti per oltre 6 miliardi di€uro nel periodo 2014/2016.

In Italia, con oltre 1 milione di clienti, nel 2014 ha prodotto oltre 14 TW di energia elettrica e ha venduto oltre 4 miliardi di mc di Metano. Nel 2013 ha realizzato il primo impianto fotovoltaico in Europa senza incentivi, con una capacità produttiva di quasi 4 GWh/anno, a Ramacca in provincia di Catania. Infine, per il biennio 2014/2015, è stato top sponsor del Giro d’Italia, dimostrando una grande attenzione al mondo dello sport.

Aprendo al mercato delle PMI, con l’intento di affermarsi come azienda leader di mercato, ha sviluppato un piano strategico di marketing di notevole spessore che ha portato alla definizione di offerte a listino e personalizzate ai migliori prezzi del mercato di riferimento con proposte commerciali innovative mai adottate dagli altri competitors.