Il Gruppo Renova è un gruppo privato di imprese costituito da società di gestione patrimoniale e hedge fund i cui interessi principali sono incentrati in ambito energetico, petrolifero, manifatturiero, minerario, settore delle telecomunicazioni, nanotecnologie, utilities (energia elettrica e gas) e di quello finanziario sia in Russia che all'estero.

Il Gruppo Eviva fa parte integrante del Gruppo Renova.

Dall’avvio della sua attività, la società ha venduto più di 50 miliardi di kWh di energia elettrica e 4 miliardi di mc di gas.

Dalla fondazione a oggi è stata fatta molta strada: sono state costruite centrali, sviluppati progetti di importanza strategica nazionale per la sicurezza nell’approvvigionamento gas, maturate competenze uniche nel settore energetico. 

Le società del Gruppo sono perfettamente integrate da un punto di vista organizzativo e di condivisione strategica nella capogruppo e operano in diversi settori tra i quali la Commercializzazione e Vendita al segmento retail e domestico attraverso Eviva noi siamo energia (100%).

Il gruppo ha fino ad oggi servito oltre 300.000 clienti, raggiungendo un tasso di fidelizzazione pari all’90%.


Eviva è con orgoglio il partner consolidato per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di alcune delle realtà industriali più importanti del nostro Paese ed è considerata una delle realtà più sorprendenti del panorama energetico italiano.

Il Gruppo Eviva, attraverso le società controllate riesce a coprire le diverse fasi del processo della catena del valore: dalla produzione, al trading, alla vendita e allo stoccaggio di Energia Elettrica e Gas Naturale.Il gruppo ha fino ad oggi servito oltre 300.000 clienti, raggiungendo un tasso di fidelizzazione pari all’90%.


Eviva noi siamo energia  è tra le prime società italiane ad offrire un "pacchetto" energetico completo (fornitura di luce, di gas e servizi di consulenza energetica) rivolto alla clientela micro-business e famiglie.

La società è presente su tutto il territorio nazionale e si caratterizza per un servizio di eccellenza, un’attenzione massima nella tutela del cliente finale grazie all’impegno e al dialogo costante con le Associazioni dei Consumatori e per una forte attenzione all’ambiente, essendo in grado anche di fornire energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.